Monte Murano – 17 Aprile 2017

DESCRIZIONE PERCORSO: Pontechiaradovo – valle del Vernino –colle Tordina – monte Murano– Cerqueto – Palombare

DISLIVELLO: 800 m – PERCORSO: 15 Km circa
TEMPO DI PERCORRENZA: 6h soste escluse
LIVELLO DI DIFFICOLTA’: E+
PARTENZA: ore 8.30 dal Parcheggio della COOP Fabriano, lato Statale.
PRANZO: al sacco.

LOGISTICA E INFORMAZIONI (e raccomandazioni):
Partendo dal parcheggio di Pontechiaradovo (200m slm) (ore 9 circa), ci incammineremo lunga la vecchia strada della gola della Rossa, per poi cominciare a salire la valle del Vernino ed ammirare i primi panorami a colle Tordina, prati fino alla vetta del monte Murano (882m), dove si puo’ammirare anche il mare, sosta pranzo al sacco, ritorno attraverso la pineta, poi bosco fino al paesino di Cerqueto, discesa su sentiero fino a Palombare nei pressi del parcheggio.

Materiale consigliato: scarponi da trekking, bastoncini, zaino con alimenti e bevande, almeno 1 litro, unica fontana al paesino di Cerqueto, kway o mantellina o ombrello nel caso il meteo peggiori improvvisamente.

Per i non soci che volessero partecipare è obbligatorio darne comunicazione entro sabato 15 Aprile, per poter attivare la copertura assicurativa (costo 6 €), lasciando nome cognome e data di nascita.

Il responsabile dell’escursione ha la facoltà di non accettare i partecipanti non adeguatamente attrezzati o persone non ritenute idonee ad affrontare il percorso.

Il percorso non presenta tratti difficili, ma per lunghezza e dislivello, si raccomanda un minimo di allenamento.

I commenti sono chiusi