Il tesseramento 2025

Importante: in questa pagina sono riportate s.e.e.o. alcune delle informazioni presenti nel sito nazionale del CAI www.cai.it che rimane la fonte principale e ufficiale da consultare cercando al suo interno – ad esempio – “iscrizione”, “circolari” o “assicurazioni”.

I soci CAI e gli appassionati della montagna che si vogliono iscrivere presso la Sezione CAI di Fabriano, possono farlo presso il negozio MAPIS in Via Bruno Buozzi 37 a Fabriano oppure direttamente contattando la nostra sezione a info@caifabriano.it.

In calce a questo articolo, la circolare campagna tesseramento 2025, le assicurazioni e l’informativa sulla privacy.
Si prega di prenderne visione.

Le quote fissate dal Consiglio Direttivo per il tesseramento 2025 sono le seguenti (invariate rispetto il 2024):

    • Socio ORDINARIO (piu di 25 anni):   45 euro
    • Socio JUNORES (18-25 anni):            24 euro
    • Socio GIOVANE (meno di 18 anni):   16 euro
    • Socio FAMILIARE:                               24 euro
  • L’età viene calcolata sull’anno di nascita
  • Nuovo socio: aggiungere 4 Eur per costo tessera

Iscrizione

Tutti i moduli necessari sono scaricabili dal sito CAI nazionale nella sezione Iscrizione (vedi riquadro qui sopra). Identificare i moduli “nuovo socio” o “rinnovo” e, se è il caso, scegliere la versione per i minorenni.

Il tesseramento per l’anno in corso si chiude il 31 Ottobre.

E’ obbligatorio per l’iscrizione come nuovo socio comunicare il proprio CODICE FISCALE, nella apposita sezione del modulo di iscrizione. E’ obbligatorio per l’iscrizione od il rinnovo del tesseramento esprimere il Consenso al Trattamento dei Dati personali (art.23 D.lgs. 196/2003), mediante la firma dell’apposito modulo.

Si ricorda ai soci iscritti nell’anno precedente,  che il tesseramento deve essere rinnovato per l’anno in corso, ENTRO IL 28 Marzo: oltre tale data la copertura assicurativa cessa di valere e si riattiva solo alcuni giorni dopo il rinnovo.

Si rammenta che:
  • Il Socio FAMILIARE deve autocertificare il nominativo del Socio Ordinario – iscritto alla stessa Sezione – al quale è legato da vincoli famigliari anche di fatto e con cui coabita. Si rammenta che il rinnovo dei soci Familiari può essere fatto solo dopo il rinnovo del socio Ordinario di riferimento.
  • Per socio JUNIORES si intende il socio – sia ordinario che familiare – di età compresa tra i 18 e i 25 anni. Esso godrà di tutti i diritti del socio Ordinario.
  • Per socio GIOVANE si intende il minore di anni diciotto.
  • Il socio che si iscrive per la prima volta (socio nuovo) deve versare ulteriori 4 euro per la tessera.
  • I soci che rinnovano, devono aver pagato il bollino dell’anno precedente, in caso contrario si prega di prendere contatto direttamente con la Segreteria scrivendo al seguente indirizzo e-mail: info@caifabriano.it
ASSICURAZIONI:
Come già detto, tutti i dettagli sulle polizze assicurative attive si trovano nel sito www.cai.it alla sezione Assicurazioni. 

Assicurazioni

L’iscrizione al CAI attiva automaticamente le coperture assicurative relative a:
  • Infortuni Soci: assicura i Soci nella ’attività sociale per infortuni. E’ valida ESCLUSIVAMENTE in attività “Sezionale” e cioè organizzata da una sezione CAI. In modo facoltativo è possibile richiedere il Raddoppio dei massimali compilando e firmando l’apposito modulo da consegnare al momento del rinnovo tesseramento o nuova iscrizione, pagando un premio aggiuntivo come indicato nel modulo
  • Soccorso Alpino: prevede per i Soci il rimborso delle spese nell’opera di ricerca, salvataggio e/o recupero. E’ valida sia in attività organizzata da una sezione che personale.
  • Responsabilità civile: assicura il Club Alpino Italiano, le Sezioni e i partecipanti ad attività sezionali. E’ valida ESCLUSIVAMENTE in attività “Sezionale” e cioè organizzata da una sezione CAI.
  • Tutela legale: assicura le Sezioni e i loro Presidenti, i componenti dei Consigli Direttivi ed i Soci iscritti. Difende gli interessi degli assicurati in sede giudiziale per atti compiuti involontariamente.

AGEVOLAZIONI PER SOCI GIOVANI:

  1. Invio gratuito delle pubblicazioni sociali per i soci Giovani non aventi il Socio ordinario di riferimento che ne facciano espressamente richiesta.
  2. Quota agevolata per i soci Giovani iscritti al Sodalizio ed appartenenti a famiglie numerose (è prevista a partire dal secondo socio Giovane appartenente ad un nucleo familiare). Per poter beneficiare della quota agevolata occorre che al momento della nuova iscrizione o rinnovo vi siano le seguenti condizioni:
    1. socio ordinario (quota intera)
    2. 1° socio giovane (quota intera)
    3. 2° socio giovane e seguenti (quota agevolata)

s.e.e o. – ulteriori dettagli sul sito del CAI nazionale www.cai.it

Campagna di tesseramento 2025
Campagna di tesseramento 2025
Campagna-di-tesseramento-2025.pdf
142.4 KiB
41 Downloads
Dettagli...