ALPINISMO GIOVANILE – Domenica 7 aprile – LA GROTTA

PARTENZA: ore 8.45 da p.le Matteotti con auto proprie.
DESTINAZIONE: S. Vittore – “Grotta del Vento”

i15


PROGRAMMA: Lasciate le auto presso il piazzale antistante il ristorante da Francesco si indossano tuta, casco e stivali di gomma/scarponi per poi dirigerci verso l’ingresso principale della grotta del Vento dove alle ore 10,00 entreremo all’interno della grotta percorrendo inizialmente l’itinerario turistico fino ad arrivare all’altezza della sala dell’Infinito. Da questo punto ci immetteremo nel percorso speleologico vero e proprio caratterizzato da brevi arrampicate, da cunicoli, strettoie e scivoli, per giungere alle sale Finlandia e Gentile da Fabriano.
Il percorso di ritorno sarà ricco di sorprese e di nuove scoperte.
PRANZO: ore 13,30 circa, per chi non ha necessità di rientrare subito a casa, pranzo al sacco e/o tagliatelle da Francesco.
RIENTRO: per le 15.30 circa.
EQUIPAGGIAMENTO: giacca a vento, stivali di gomma o scarponi, tuta, zainetto, casco, torcia elettrica, guanti di gomma (i caschi verranno forniti dal Gruppo) – vestiti di ricambio da lasciare in macchina.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 5,00 cad. per l’assicurazione ragazzi/adulti se non iscritti al CAI + € 3,00 per noleggio caschi speleo.
PRENOTAZIONI: entro le ore 18,00 di venerdì 5 aprile alla Commissione Alpinismo Giovanile: Giorgio R., Marcello F., Massimo S..

N.B.: l’uscita si svolgerà anche in caso di maltempo.

Lascia un commento