La befana in piazza con il CAI Fabriano

La Befana viene di notte… recita la filastrocca popolare, e questa volta la Befana arriverà proprio sul far del crepuscolo ed ha deciso di scendere anche nella piazza del Comune di Fabriano, nel giorno a lei dedicato, per  chiudere in bellezza queste festività natalizie. Ad accompagnare l’ultimo salto nella lunga discesa dal cielo della simpatica vecchietta saranno i ragazzi del Club Alpino Italiano di Fabriano che aiuteranno la Befana a calare dall’altezza della torre civica fino al suolo della piazza dove potrà finalmente salutare tutti i bambini.

Una vertiginosa discesa di oltre trenta metri dalla campana della torre giù fino al Loggiato San Francesco e da qui poi fino in piazza, accanto all’albero di natale; un salto nel vuoto che sicuramente non potrà non tenere bimbi e adulti con i nasi all’insù… e forse anche con il fiato sospeso. Poi come vuole la tradizione, una volta arrivata a terra, la Befana distribuirà a tutti i bambini presenti dolciumi e caramelle.

L’appuntamento per chi vuole assistere allo spettacolare evento è dunque per le 18 circa del 6 gennaio in piazza del Comune. L’iniziativa, organizzata per la parte tecnica  dal Club Alpino Italiano di Fabriano, è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Fabriano e con i commercianti del centro storico e si colloca tra gli eventi organizzati per la Rassegna Natalizia 2013/14 che ormai sta volgendo al termine.

I commenti sono chiusi