AUTUNNO CON IL CAI – 2^ edizione – Domenica 6 Ottobre 2013


Autunno con il CAI 2013
Anche quest’anno il Club Alpino Italiano sezione di Fabriano si cimenterà in questa nuova avventura nata dal grande entusiasmo di molti partecipanti alla Primavera Fabrianese, dalla voglia di rimettersi in gioco del CAI e dalla più importante missione che ci siamo dati: far conoscere le bellissime montagne che ci circondano anche a coloro che in montagna non vanno spesso.

“Autunno con il CAI” è una marcia non competitiva con un percorso di media difficoltà di circa 9 Km che potrà essere affrontato con andatura libera.
A differenza della ormai nota Primavera Fabrianese, non ci saranno né vincitori né vinti; ci sarà solo la natura a fare da padrona con i suoi caldi colori autunnali.
Al termine della passeggiata ci sarà un di ristoro per tutti i partecipanti per concludere nel migliore dei modi e riposarsi davanti ad un bicchiere di vino e un buon boccone.
La manifestazione sarà svolta con qualsiasi condizione meteo… in vero spirito CAI!

Iscrizioni:

  • 5 Euro iscrivendosi i giovedi e i venerdi sera, dalle 21:30 alle 22:30 circa presso la sede del CAI in via Alfieri 9 a Fabriano
  • 7 Euro la mattina della manifestazione, dalle ore 08:00 alle 08:30, presso la casa del parco di Castelletta

Percorso: si tratta di un anello; partenza (alle ore 8:30 di Domenica) presso la casa del parco di Castelletta, durata 3-4 ore (9 Km circa) e un dislivello complessivo di circa 450 mt.

Il percorso parte in discesa lungo la strada per Serra San Quirico. Dopo circa 500 mt si lascia la strada asfaltata per prendere il sentiero 108 bis. Si segue, in salita, la strada sterrata fino a un bivio dove si prende il sentiero 108 in direzione eremo Santa Maria di Grottafucile. Il sentiero scende decisamente e, attraverso splendidi panorami, si giunge all’eremo dove e’ possibile visitare l’androne e le rovine.

Si ritorna quindi, in salita, per il sentiero già percorso ma al bivio, si continua in salita per il sentiero 108.  Il sentiero gira intorno al monte Revellone fino ad arrivare al valico di Castelletta. Da qui la strada asfaltata ritorna al punto di partenza.

AutunnoconilCAI2013-percorso

 

AutunnoconilCAI2013-dislivello

I commenti sono chiusi.