1° AUTUNNO CON IL CAI – Domenica 28 Ottobre 2012

“Autunno con il CAI” è una marcia non competitiva di circa 11 km e il percorso potrà essere affrontato con andatura libera.
A differenza della ormai nota Primavera Fabrianese, non ci saranno né vincitori né vinti (se andrà bene…chissà per la seconda edizione…), nessun punto di ristoro lungo il percorso, nessuna premiazione, ci sarà solo la natura a fare da padrona con i suoi bellissimi colori autunnali.
Al termine della passeggiata sarà presente l’unico punto di ristoro, che noi organizzatori abbiamo voluto chiamare “Pasta Party”, per terminare nel migliore dei modi la passeggiata e riposarsi davanti ad un bicchiere di vino e un buon boccone.
La manifestazione sarà svolta con qualsiasi condizione meteo… in vero spirito CAI!

PROGRAMMA
Ritrovo ed iscrizioni ore 08.00 presso il circolo Fenalc della frazione di Campodiegoli, comune di Fabriano.
Iscrizione 5 Eur
Partenza ore 08.30.
La durata del percorso è di circa 3-4 ore con un dislivello di 680 m di media difficoltà.
“Pasta Party” all’arrivo.
Iscrizione presso la sede Cai in Via Alfieri tutti i venerdì dalle ore 21:30 alle ore 22:30 o la mattina prima della partenza.

DESCRIZIONE PERCORSO
Partenza – circolo Fenalc di Campodiegoli. Il percorso parte in direzione della chiesa verso la strada sterrata che porta a San Cassiano. Poco dopo aver lasciato Campodiegoli si svolta a sinistra per l’antica strada romana. Si percorrono in salita circa 2 km fino ad arrivare ai “trocchi” dove si devia a destra su per i prati fino ad incrociare il Sentiero Italia. Lo si segue fino a passo Chiaramonte dove, dopo un ultimo sforzo, inizia la discesa. Il sentiero prosegue in direzione dell’Abbazia di San Cassiano tramite un bel tratto in mezzo alla vegetazione. Raggiunta la nota località di San Cassiano, al piazzale di fronte alla chiesa, si sale per una comoda carrareccia fino a ricollegarsi alla strada per Campodiegoli. Da qui con 5 km di comodissima strada ci si dirige verso il traguardo ritornando così al punto di  partenza.

I commenti sono chiusi