inaugurazione del “Sentiero dell’Aquila” – Sabato 7 Giugno 2014

ParcoGolaRossaFrasassiSabato 7 Giugno, inaugurazione del “Sentiero dell’Aquila”. L’iniziativa rientra nell’ambito delle manifestazioni organizzate per celebrare più di un anniversario: quello dedicato alla Giornata Europea dei Parchi, alla Giornata Nazionale dei Sentieri del Cai e la Giornata Mondiale dell’Ambiente.

Il taglio del nastro del “Sentiero dell’Aquila” si tiene dopo il successo riscontrato

il 18 Maggio con lo svolgimento dei laboratori didattici e le escursioni programmate: ottimo il consenso di partecipanti. Evento concretizzato grazie alla collaborazione dell’Associazione Teatro Giovani di Serra San Quirico, in occasione della seconda edizione di “In Cammino nei Parchi” e del 1 Giugno, in cooperazione con Legambiente e la Comunanza Agraria di Castelletta, coincidente con in l’undicesima edizione di “Voler Bene all’Italia”.

Domani, 7 giugno, come detto, il Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, in concorso con la Sezione Cai di Fabriano, Federparchi e Comunanza Agraria le Tre Parrocchie, inaugura il “ Sentiero dell’Aquila. Si tratta di una giornata speciale, da trascorrere all’aria aperta percorrendo il sentiero scelto per la bellezza del paesaggio, l’incontro con la cultura locale e la presenza di flora e fauna.

Parco Rossa Frasassi inaugurazione sentiero aquila - 7 Giugno 2014 (1.0 MiB, 464 downloads)

I commenti sono chiusi