La passeggiata é aperta atutti, con Fido o senza!!
L’evento “In montagna con Fido”, organizzato dall’Associazione Animalisti Italiani Onlus Sede di Fabriano per il giorno Domenica 18 Ottobre 2015, consisterà in una passeggiata con i nostri amici a quattro zampe. La partenza è prevista dalla Località Collepaganello per le ore 10.00, dove si troveranno i volontari dell’Associazione, che si occuperanno delle iscrizioni e della distribuzione dei Gadgets. Dalla “Spianata dei Monticelli”, si imboccherà il sentiero che conduce alla forcella detta “Pratelle”, per poi girare intorno al Monte Fano e raggiungere, successivamente, un crocevia in Località “Capretta”. Da qui, ci si addentra in un boschetto e dopo alcuni sali e scendi si arriverà ad intersecare la strada asfaltata che conduce all’Eremo di S. Silvestro, quindi si imboccherà un sentiero che in breve riconduce al punto di partenza.
L’evento verrà coordinato dalla sezione CAI, di Fabriano.
L’itinerario sarà evidenziato da cartelli indicatori e dai segnavia (bianco-rosso) del CAI.
Anello: Collepaganello – Pratelle – Capretta – Collepaganello (sentiero 100).
• Lunghezza: 8 km, percorso ad anello
• Dislivello max: 200 m
• Tempo percorrenza: 2,5 ore
• Dicoltà: E
• Presenza acqua: NO
Alla passeggiata saranno i benvenuti tutti, sia coloro che vogliano passare una mattinata in compagnia del loro amico a quattro zampe, sia gli amanti degli animali e della natura che non siano accompagnati da alcun animale.
I Gadgets verranno distribuiti a tutti i primi 100 iscritti all’evento, mentre riceveranno i premi i primi 3 arrivati insieme al loro cane. Ricordiamo che l’Associazione donerà ai vincitori dei cesti di prodotti gastronomici.
Il prezzo dell’Iscrizione sarà di 5.00 Euro, i quali saranno destinati,dall’Associazione, alle cure e al mantenimento degli animali di cui si occupa.
Per la passeggiata, si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da Trekking, bastoncini.
In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato a data da destinarsi.
Si ricorda ai proprietari dei cani che questi dovranno essere tenuti costantemente al guinzaglio.
L´Associazione declina ogni responsabilità per eventuali danni verso persone, animali e cose.