Domenica 11 Maggio 2014 – Primavera Fabrianese

L’11 maggio 2014 il Club Alpino Italiano, sezione di Fabriano, organizza la PRIMAVERA FABRIANESE, marcia, o meglio, passeggiata in montagna, anche con lo scopo di avvicinare le persone al contatto con la natura che ci circonda e quindi, conoscerla, valorizzarla e preservarla.

Il Cai e’ da sempre impegnato in questa attività e la Primavera Fabrianese, giunta ormai alla 39^ edizione, è diventata un appuntamento tradizionale dei cittadini fabrianesi e non, che ogni anno si ritrovano in più di 500 a percorrere i 12 Km (o 23Km per i più allenati) che, partendo dal Giardino Pubblico di Viale Moccia, attraversano alcuni dei sentieri più suggestivi del nostro territorio appenninico.

Anche quest’anno cercheremo di replicare il successo delle precedenti edizioni che hanno visto un continuo aumento del numero di partecipanti, una conferma di quanto la marcia sia apprezzata dai fabrianesi e non solo: sono tanti i partecipanti che provengono da fuori città e da fuori provincia.

Inoltre, attraverso le scuole, vogliamo rivolgerci ai giovani e giovanissimi per sollecitare la loro partecipazione e far loro conoscere, attraverso il “camminare”, l’ambiente che li circonda. A tal fine verrà messo in palio un Trofeo per la partecipazione della classe più numerosa che, accompagnata dai propri insegnanti, parteciperà alla Primavera Fabrianese; Trofeo che rimarrà all’Istituto vincitore. Inoltre, ad ogni singolo partecipante, verrà consegnato un utile omaggio.

In questa edizione, prenderà il via “BOTANICI PER CASO”, una Gara nella Gara in cui chi vorrà partecipare sarà chiamato a riconoscere e classificare la flora della nostra zona (il regolamento è pubblicato su questo sito web e nei volantini relativi alla manifestazione).

da

Tag: